martedì 25 maggio 2010

Fettuccine con le Fave



Solitamente uso le fave cotte per farci delle minestre,questa volta invece ho voluto provare a fare delle fettuccine e devo dire che ne e' risultato un piatto ottimo!!!
Far rosolare in padella un po'di cipolla tagliata finemente con la pancetta a dadini, sfumare con un po' di vino e quando e' rosolata aggiungere le fave crude

Aggiungere un po' di brodo vegetale, e far cuocere dieci minuti con il coperchio,quando le fave sono cotte aggiungere i pomodorini pachino salare leggermente, e far insaporire il tutto.

Lessare al dente le fettuccine e saltarle in padella con il sugo preparato, spolverare il tutto con abbondante pecorino.

7 commenti:

  1. la pasta con le fave la adoro; buonissima con l'aggiunta dei pomodorini. Mi stai facendo venire una fame....baciotto cara, buona giornata

    RispondiElimina
  2. bello questo piatto!!!! colorato e invitante!! baci!

    RispondiElimina
  3. Ottima ricetta!! A quest'ora con la mia insalatina davanti, non ci voleva proprio!!!! Aiuto sto per svenire!!! Bravissima!! Bacioni.

    RispondiElimina
  4. Non l'ho mai mangiate così, sempre crude questa ricetta la passo a mamma se non ti dispiace lei le fà!!!
    baciottoli cari Anna

    RispondiElimina
  5. Complimenti è un piatto buono e colorato!!! un bacione

    RispondiElimina
  6. saranno sicuramente buone e saporite!

    RispondiElimina
  7. con i pomodorini e la pancetta saranno una bonta"!copio!!!!ciao.

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui ,mi fa piacere se mi lasci un tuo parere, anche una critica se motivata, servono sempre per migliorarsi e continuare a crescere!!! Laciate pero' sempre il vostro nome perche' i commenti ANONIMI verranno cancellati!!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...