martedì 20 aprile 2010

Melanzane in Carrozza



E' mia abitudine fare la mozzarella in carrozza, ma questa volta ho voluto cambiare la ricetta aggiungendo le melanzane preparate in due modi differenti.

Ingredienti:
2 melanzane
scamorza
alici
passata di pomodoro
2 uova
alcune fette di pane in cassetta

Tagliare a fette le melanzane metterle sotto sale e grigliarle ( volendo potete anche friggerle, ma io ho preferito un piatto piu' leggero. Prendere le fette di pane in cassetta e farcirle prima con le melanzane

poi con le fette di scamorza

e infine con pezzetti di alici

Nell'altra versione invece ho messo le fette di melanzane, la passata di pomodoro un filo d'olio e sale

e poi ricoperto con fette di scamorza

Ho chiuso con un altra fette di pane e passato prima nella farina

e poi nelle uova battute e salate

Ho messo le fette di pane in una pirofila con un filo d'olio e passate in forno caldo a 180° dieci minuti girando le fette di pane da tutte e due le parti

24 commenti:

  1. Grandeeee! Mi piace questo sandwich alternativo con le melanzane, soprattutto l'idea della cottura al forno. Credo proprio mi risolverà una delle prossime cene. Ho giusto delle melanzane grigliate pronte che aspettano solo di salirci sulla carrozza ;) Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Mmmhh!! Che golosità!! Sono uno spettacolo!! Una bellissima variante alla mozzarella in carrozza, che io faccio spesso!!! Grazie per l'idea!! Bravissima!! Bacioni.

    RispondiElimina
  3. wow che bella ricetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!! leggera e gustosa!!! da provare al più presto!!!!!!! smackkkkkkkkk

    RispondiElimina
  4. Che idea meravigliosa!!!!! Davvero gustosissima, da copiare subito!!!
    Franci

    RispondiElimina
  5. Ciao, mi sei mancata ma devo dire che aspettare ne è valsa la pena... guarda che meraviglia!!! golosissima!!! un bacio

    RispondiElimina
  6. questi stuzzichini sono i migliori !

    RispondiElimina
  7. la semplicita e la bonta di queste melenzane in carrozza è stupefacente!!adoro questa ricetta la riproporrò al poi presto!!bacioni imma

    RispondiElimina
  8. Buoneee, adoro le melanzane in tutti i modi e proverò presto questa tua ricetta!! Bravissima ;)

    RispondiElimina
  9. Ci salterei volentieri su questa carrozza.Ottima idea,complimenti,sembra molto allettante.Un bacio Damiana!

    RispondiElimina
  10. wow! appena ho letto il titolo del tuo post ero sicura che fossero fritte e invece...complimenti

    RispondiElimina
  11. ottima idea ..saranno davvero buonissime specie senza fritti!!!!
    bacibaci

    RispondiElimina
  12. Che bello un'altra idea invece della solita mozzarella in acrrozza, brava

    RispondiElimina
  13. OOOOOOOOHHHHHH da fare da copiare e da mangiare!!! ciao ciao vado a cucinare!!!
    Ti faccio sapere bacioniiiiiiiiiii
    Bravissima !!
    Anna

    RispondiElimina
  14. Che bontà! io le faccio anche mignon...
    Un abbraccio Robi :O)

    RispondiElimina
  15. buonissimi gli ingredienti e ottima l"alternativa della cottura in forno,anch "io quando posso evito di friggere,ne risult una pietanza piu leggera!ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  16. è una bellissima idea quella mi aggiungere le melanzane alla mozzarella in carrozza. Grazie per la dritta preziosa, copierò quanto prima.
    Complimenti per il blog e a presto,
    Alessandra

    RispondiElimina
  17. che idea!! sai che non l'ho mai fatte così?? slurpose!! :D brava!

    RispondiElimina
  18. Beeelleeee... nel mio frigo le melanzane non mancano mai, in nessuna stagione. Ecco che posso fare in questi giorni ;) Grazie per l'idea, non ci avevo mai pensato. Bacio

    RispondiElimina
  19. Wow..ottima e ricchissima variante alla classica mozzarella!
    un bacione

    RispondiElimina
  20. voilà une recette facile et très délicieuse, j'aime beaucoup
    bonne journée

    RispondiElimina
  21. ottima idea queste barchette golose...buon w.e.

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qui ,mi fa piacere se mi lasci un tuo parere, anche una critica se motivata, servono sempre per migliorarsi e continuare a crescere!!! Laciate pero' sempre il vostro nome perche' i commenti ANONIMI verranno cancellati!!!!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...